Quando: 30 aprile 2011
Chi c'era: Tiziano, Dritan
Percorso: Piazzale della funivia - Rifugio Stoppani (890)
Difficoltà escursionismo: T (turistico)
Tempo: 1,5 h per l'andata, 1 h per il ritorno
Giornata all'insegna di una gita domenicale, anche se era sabato.
Presentiamo i nostri eroi: per primo Dritan, un affascinante magnate del petrolio che nel tempo libero cerca la cura del cancro mentre accudisce cuccioli di animali smarriti, scrive i 730 per gli anziani, fa beneficienza presso emergency..... in poche parole: un fancazzista!!
ed in secondo l'uomo che non deve chiedere mai....infatti, anche se chiedo, tanto nessuno mi caga!
Affrontiamo i primi passi, noi, uomini veri due, pronti ad affrontare tutte le difficoltà che questa uscita ci teneva in serbo.
Equipaggiamento ultra tecnologico, vestiario hi-tech... tutto all'ultimo grido.
Il tempo era contro di noi: nuvole, saette, grandine, tempesta.... e chissà che altro ancora ci aspettava nel nostro lungo viaggio.
Guardando verso il cielo e verso la minaccia!!! Che eroe!!!
Ormai era stato percorso troppo sentiero per tornare indietro, il punto del non ritorno era già stato superato, andare avanti era l'unica soluzione, la soluzione più pericolosa!!
Come se non bastasse, eravamo circondati da schiere di nemici nascosti tra i prati, nemici talmente invisibili e talmente inesistenti che non riuscivamo a vederli.
Mentre stai affrontando uno sforzo fisico notevole, anche la mente è sottoposta ad uno stress... il buon vecchio saggio prende il suo tempo per meditare...... ohm.....ohm......
Giunti finalmente al rifugio, sani e salvi, è iniziata l'ancestrale pausa caffè dei Fikaj, con una variante, scelta appositamente a causa della mia presenza e in quel giorno funesto: anzichè il caffè abbiamo preso del thè.
Visto che eravamo in zona, siamo andati a fare visita alla ferrata del pizzo..... è stato molto interessante perchè siamo riusciti a spiare i nemici invisibili ed inesistenti che ci stavano seguendo.
Vittoria, il nemico si ritira, è ora di brindare alle nostre leggendarie gesta!!!!
Congraturazioni grande stratega!!
Un ultimo sguardo al cielo, come solo i veri eroi sanno fare.
FINE
Ma se io che sono una schiappa c'ho messo 55 minuti?!?!?!?!?
RispondiEliminaSi, in effetti la si fa in 50 minuti, ma quel giorno ero in compagnia, non avevamo fretta, si chiaccherava ma sopprattutto si faceva il pieno di grappini..... questo è il bello delle mie gite!
Elimina