Consigliato da noi in questo periodo

Sentiero dei Ponti, Val Tartano 18-05-2021

Quando:  18 maggio  2021 Chi c'era:  Adelina, Tiziano ed Alaska Percorso:  Campo Tartano (1070m) - Ponte nel Cielo - Frasnino (1060m) -...

sabato 25 gennaio 2014

Monte Panigas, Croce Pessina 25-01-2014 (notturna)

Quando: 25 gennaio 2014
Chi c'era: Tiziano, Adelina, Alaska, Emilio, Pia ed Elora
Percorso: Crevenna (453m) - Eramo San Salvatore (570m) - Monte Panigas (917m)
Difficoltà escursionismo: T (turistico)
Tempo: 1,5 h l'andata, 1 h il ritorno

Uscita tirata per le orecchie..... si prova a fare una notturna tutti insieme, cane compreso.

Memore dell'uscita sulle scale dell'Orrido del Caino, propongo un'uscita serale in zona. Il sentiero non è che un'enorme mulattiera che con pochi tornati, porta in cima a questo monte.


Dapprima doveva essere un uscita per fare foto al tramonto ma..... il tramonto ci ha preceduto.


Allora puntavamo ai colori rossi delle montagne.......ma stavamo ancora percorrendo il sentiero.


Proviamo con l'ora blu............. ma sfugge anche quella.


Morale della favola, solo io, Adelina ed Alaska riusciamo a giungere in cima ormai a tarda ora.


Provo a fare qualche foto ma per una notturna seria, il tempo e la pazienza devono essere fattori fondamentali e non di seconda importanza.


Poco male, tirando le somme, il lato positivo è aver sfruttato la giornata il più possibile...... la montagna non scappa, si può sempre tornare.


FINE

2 commenti:

  1. Ciao Ade a Tutti vorrei fare questo percorso a Croce Pessina in questo periodo per gustarmi il tramonto ma temo il rientro alla base. È pericoloso il percorso o semplice? È possibile mangiare con possibilità di tavoli ? Non conosco la zona e questo trekking mi interessa molto. Grazie per le informazioni che mi darete, vi ho scoperto da poco ma siete simpaticissimi. Ornella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per aver lasciato un commento, purtroppo in questi mesi di fine anno siamo stati indaffarati con vari impegni personali e ci scusiamo per averti risposto solo adesso. Il percorso è semplice, si sviluppa su una strada sterrata larga dove è difficile perdersi. In cima non ci sono tavoli, solo la croce ed alcune sculture. Volendo si può percorrerla anche in queste condizioni invernali, basta stare più attenti e portarsi dei ramponcini ed una pila per illuminare la strada. Ciao e buna passeggiata Ornella.

      Elimina